100%
L'innovazione di oggi è la tradizione di domani
- Qualità
- Passione
- Etica
- Handmade
- Efficacia
- Esperienza
- Competenza
- Innovazione
- Tradizione
Azienda
L’azienda si propone come fucina di idee e supporto ai vari uffici stile dei marchi di moda coprendo lo sviluppo di ogni tipo di prodotto e articolo relativo alla pelletteria, al settore beauty e all’interior design.
Grazie alla competenza del suo staff l’azienda è capace di poter realizzare da disegno un prodotto finito nella sua completezza, dalla scelta dei materiali, lavorazioni e forme. Crediamo nell’importanza della qualità dei nostri articoli, del rispetto delle date di consegna e nel flusso di informazione continuo con i nostri clienti.
Anni di storia
MQ di spazio creativo
MQ di superficie produttiva
Idee in archivio
Dipendenti
Ore annuali di formazione
La nostra storia
Le prime quattro assunzioni
Crisden nasce nel 1973 come cinturificio grazie all’entusiasmo ed all’intraprendenza dei suoi fondatori Cristina e Denis, da qui il nome Crisden.
1979
Distribuzione internazionale
L’amore per il prodotto, la creatività e la voglia di “osare” portano l’azienda ad essere riconosciuta in pochi anni fra le griffes più rinomate del prêt-à-porter nazionale ed internazionale.
1981: insediamento in un nuovo stabilimento di 1200 mq.
1983: vengono stretti nuovi rapporti e commesse con catene di distribuzione internazionali.
1990: forte sviluppo con i maggiori stilisti italiani e francesi.
1981 - 1990
I figli e i mercati esteri
2003: importante investimento ed insediamento in 6300 mq di area produttiva e commerciale.
2006: ingresso in azienda dei due figli, Alberto e Alessandro.
Gennaio 2013: inserimento nel mercato USA.
Settembre 2013: inserimento nel mercato russo.
2003 - 2013
Upgrade produttivo
2016: inizio progettazione accessori home&gift.
2019: acquisizioni di macchine performanti nell’area produttiva.
Gennaio 2021: realizzato un reparto dedicato alla lavorazione di bauli ricoperti in pelle e tessuto nel mondo del lusso.
Maggio 2021: Rinnovato spazio dell’archivio storico aziendale su nuova superficie di 400 mq.
2016 - 2021
Il viaggio continua...
Ancora oggi l’identità prima e la forza dell’azienda è quella di essere promotrice ogni stagione di una ricca ricerca di modelli, materiali, lavorazioni che alimentano un vasto archivio di più di 32.000 modelli catalogati e conservati dagli arbori della nascita dell’azienda.
L’azienda si propone dunque come fucina di idee e supporto ai vari uffici stile dei marchi di moda sia per le cinture legate all’abbigliamento sia per quelle tipicamente legate al mondo della pelletteria.
2025 -
Eccellenza garantita
La sicurezza non è un’opzione, è una responsabilità
Produzione responsabile, oggi e domani
Politica Salute, Sicurezza, Ambiente
Corporate social responsibility
Ambiente
Lavoro
Cultura
Programma di welfare aziendale
Scuola
Servizi di educazione e istruzione
Assistenza a famigliari anziani
Ambiente e sostenibilità
Produrre energia elettrica e ridurre l'uso dei combustibili fossili tradizionali abbassando l'emissione di CO2 È di prossima realizzazione l’installazione di un impianto fotovoltaico volto a diminuire il proprio impatto ambientale, dei propri processi produttivi e dei propri prodotti.
Se vieni a trovarci con un'auto elettrica puoi fare affidamento sulle nostre stazioni di ricarica, sarà sufficiente utilizzare una tessera fornita gratuitamente dall’azienda per usufruire di una ricarica veloce.
Momenti di aggregazione e socialità grazie ad una panchina solare che permette la ricarica in un ambiente esterno, fresco e gradevole dei propri smartphone e tablet.
L’Emilia Romagna risulta una delle regioni più virtuose in Italia per la raccolta differenziata, ed in particolare i dati collocano Reggio Emilia tra i primi posti. Lo scorso anno, secondo gli ultimi dati forniti da Iren, nel territorio del capoluogo è stata raggiunta quota 80% di differenziato sul totale dei rifiuti prodotti ed in alcuni comuni si è raggiunto quasi il 90%.
“Liberi dalla plastica” la plastica è un materiale che dura centinaia di anni e la cui produzione costituisce un consumo di risorse ragguardevole, non la si vuole condannare ma occorre utilizzarla consapevolmente. CRISDEN dal canto suo ha deciso di intraprendere azioni volte all’eliminazione della plastica monouso all’interno dei propri uffici.
L’economia circolare è un sistema in cui tutte le attività sono organizzate in modo che i rifiuti di qualcuno diventino risorse per qualcun’altro. Nell’economia lineare, invece, terminato il consumo termina anche il ciclo del prodotto che diventa rifiuto, costringendo la catena economica a riprendere continuamente lo stesso schema: estrazione, produzione, consumo, smaltimento.
Collaborazioni in evidenza
Prevenzione dei rischi
Si tratta di uno strumento, posto a tutela della integrità della società, attraverso il quale è possibile segnalare, anche in via riservata, al Gestore della Segnalazione eventuali comportamenti – appresi in ragione delle funzioni svolte all’interno della società – che possono integrare violazioni della normativa comunitaria in una gamma molto ampia di settori espressamente indicati nell’allegato alla direttiva (UE) 2019/1937 (tra questi: appalti pubblici, servizi finanziari, sicurezza dei prodotti e dei trasporti, ambiente, alimenti, salute pubblica, privacy, sicurezza della rete, concorrenza).


